16 Comuni sintomi e segni di cancro alla prostata

Cancro alla prostata è molto difficile da individuare nelle sue fasi iniziali, motivo per cui la malattia è così comune. Circa il 50% dei pazienti affetti da cancro alla prostata sono 75 anni e più anziani. Di conseguenza, i sintomi della malattia sono spesso trascurati e passati come effetti collaterali della vecchiaia. Pertanto è importante essere consapevoli dei segni di cancro alla prostata.



Purtroppo, la serietà del cancro alla prostata è spesso trascurata o ignorata da molti uomini, probabilmente a causa di stigma sociale di essere infilò e spronato da un medico durante un esame della prostata. Sappiate però che quanto più si consente la malattia al progresso, più difficile è di trattare con successo. La più alta probabilità di sopravvivenza il risultato di diagnosi precoce. Alcuni medici consiglia un test annuale di sangue per cercare la presenza di cancro alla prostata, anche se altri ritengono che questo potrebbe non essere necessario.



Molti dei più comuni sintomi e segni di cancro alla prostata sono elencati di seguito. È necessario comprendere che molti di questi segni può derivare da altri problemi pure, così il cancro della prostata non può sempre essere il colpevole. Ma se vi trovate a sperimentare qualsiasi di questi sintomi su base regolare, è meglio consultare un medico per ottenere una corretta diagnosi del problema. Alcuni segni comuni di cancro alla prostata sono: Difficoltà a urinare
Un aumento della frequenza di stimolo ad urinare, specialmente di notte
L'incapacità di sentire che hanno svuotato completamente la vescica
Prendendo tempo per finire la minzione, con l'ultima parte del flusso di urina che esce come un palleggio
Dolore durante la minzione
Un molto più debole flusso che siete abituati a
Dolore durante l'eiaculazione
Sangue trovato nelle urine
Dolore che sentiva nella zona genitale
Difficoltà a raggiungere o mantenere un'erezione
Dolore lombare
Dolore nella zona pelvica e dell'anca



Perché il cancro alla prostata può sviluppare nelle prime fasi senza alcun segno evidente, molti uomini non si rendono conto che hanno un problema fino a sviluppare sintomi più pericolosi come ad esempio: indesiderati perdita di peso
Estrema fatica
Dolore isolato nelle ossa di cosce, fianchi, collo e schiena
Anemia



Si deve inoltre rilevare che il rischio di cancro alla prostata aumenta se si dispone di una storia familiare della malattia. Se avete un stretto parente maschio che è stato diagnosticato un cancro alla prostata, come un padre o un fratello, il rischio è tre volte superiore. Se il parente stretto del maschio è stato diagnosticato prima di 60 anni, il rischio va su quattro volte. Inoltre, anche se il tuo parente maschio non è come strettamente legato come un fratello o il padre, esami annuali sono molto importanti dopo i 50 anni.



L'età dei vostri parenti maschi, quando hanno sviluppato la malattia è importante. Chi soffre di più giovani, sotto l'età di 60, sono molto più probabilità di avere un gene mutato che è responsabile per il cancro. Di conseguenza, il rischio aumenta anche poiché siete probabile che possiedono lo stesso gene difettoso. Purtroppo in questo momento, non c'è modo di test con precisione per questo, quindi la cosa migliore che puoi fare è avere la tua ghiandola prostatica regolarmente controllata dal medico. Prima il problema viene rilevato, più alta la probabilità di successo del trattamento.