ACL dolore, diagnosi e trattamento - dovrebbe mi vedi e chirurgo ortopedico?

Il legamento crociato anteriore o ACL, si trova all'interno di articolazione del ginocchio, l'osso della coscia di collegamento con l'osso di shin. La sua funzione è di evitare l'eccessivo movimento in avanti del shin in relazione alla coscia e anche per evitare un'eccessiva rotazione presso l'articolazione del ginocchio.



L'ACL può essere ferito in diversi modi, in particolare da sbarco da un salto su un ginocchio piegato poi torsione o atterraggio su un ginocchio che è over-extended. Negli sport di collisione, il contatto diretto del ginocchio da avversari può causare danni all'ACL. A causa della quantità di forza che è necessaria per danneggiare l'ACL non è raro che altre strutture all'interno del ginocchio come il menisco o legamento mediale anche danneggiato e potrebbe richiedere una diagnosi professionale.



Un moderato impatto contro il lato interno dell'articolazione del ginocchio provoca il legamento collaterale laterale a rottura. Un impatto più violento provoca il legamento crociato anteriore a rottura anche. Nei casi più gravi il legamento crociato posteriore rotture.



Lesioni ACL sono stati segnalati a verificarsi più spesso ora rispetto al passato, che possono essere dovute a maggiore intensità di attività sportiva. Nel calcio, è stato riferito che per ogni 1000 ore di calcio giocato (formazione e partite) ci sono tra 4 e 7 lesioni ACL. Molti giocatori professionisti di alto profilo hanno subito questo pregiudizio tra cui Paul Gascoigne, Alan Shearer, Gustavo Poyet, Roy Keane e Ruud Van Nistelroy.



Segni e sintomi
Al momento dell'infortunio, la persona può avvertire una sensazione di rompersi profonda all'interno del ginocchio. Ci sarà un dolore, proporzionale alla forza e grado di danni alle altre strutture entro l'articolazione del ginocchio. In alcuni casi, la persona può sentirsi in grado di continuare a giocare, ma, non appena il legamento viene messo sotto sforzo durante l'attività sportiva, articolazione del ginocchio diventerà instabile. Un esempio classico di ciò era Paul Gascoigne durante il 1991 finale di FA Cup, che tentò di continuare a giocare prima di essere in barella.



Il motivo che la persona non è in grado di portare avanti è che la funzione restrittiva dell'ACL è assente e non c'è movimento in avanti del shin in relazione alla coscia e rotazione eccessivo. Dopo un paio d'ore articolazione del ginocchio sarà diventata dolorosamente gonfio a causa di quello che viene chiamato un emartrosi - sanguinamento all'interno dell'articolazione. Questo gonfiore fornisce una funzione di protezione non permettendo la persona ad usare il loro ginocchio.



Trattamento
Durante la fase acuta del pregiudizio (le prime 48-72 ore) la diagnosi esatta è molto difficile a causa del gonfiore lordo attorno il giunto. Una volta che il trattamento iniziale per ridurre il gonfiore ha preso effetto la diagnosi clinica può essere possibile. Questo può avvenire mediante l'esecuzione di prove di stress sui legamenti del ginocchio il personale medico - il grado di lassismo all'interno dell'articolazione permetterà al clinico di stimare il grado di danni. Se non vi è alcun dubbio, o per confermare i test clinici, il paziente viene inviato per ulteriori indagini. Più comunemente, una risonanza magnetica viene utilizzata per accertare il livello di infortunio al ginocchio. In alcuni casi gli MRI scan non può dare un quadro chiaro dei danni e può essere necessario per il giunto con un'artroscopia dell'indagine. La combinazione di queste scoperte consente il consulente ortopedico costruire un quadro dell'entità del danno.



Il trattamento del pregiudizio ACL dipende l'importo del danno e la conseguente compromissione funzionale, l'età del paziente e il livello di attività sportiva. Se le indagini diagnostiche rivelano solo una lacrima parziale di alcune delle fibre dell'ACL, e c'è la minima instabilità, un approccio conservativo con un fisioterapista di solito è indicato. Questa opzione è anche gli individui più verosimile per adolescenti e più sedentari. Nel caso di individui che sono coinvolti in un alto livello di sport dove un certo grado di instabilità è funzionalmente inaccettabile, ricostruzione chirurgica del legamento è il modo più sicuro per ripristinare la normale funzione.



Intervento chirurgico per ricostruire l'ACL è evoluto irriconoscibile dal prima riparazione ACL nel 1963. Dal 1980, chirurgo Cambridge David Dandy aveva cominciato usando una tecnica artroscopica. Lo sviluppo è continuato da allora e la tecnica chirurgica è una procedura artroscopica, dove una striscia di rotula dal ginocchio del paziente è rimosso e utilizzata come un innesto di sostituire l'ACL.



Oltre ai progressi della procedura chirurgica, ci sono stati progressi nella riabilitazione post-operatoria che hanno visto una ritorna alla piena attività nella maggior parte dei casi in meno di sei mesi.