Affrontare la carenza di iodio una principale causa dei sintomi di problemi alla tiroide

I sintomi di problemi alla tiroide, ipotiroidismo, o poco attiva della tiroide, la diagnosi possono essere causati da varie cose, ma una delle più comuni è la carenza di iodio. Lo iodio è necessario nella produzione delle principali ormoni tiroidei, tiroxina (denominati T4) e triiodotironina (T3) in generale, tutto il mondo, questa è la principale causa dei sintomi della tiroide IPO.



In alcune zone può avere lisciviati iodio da suoli agricoli ed essere a livelli molto bassi nella dieta comune. Zone montane come Himalaya, e le Ande e altri luoghi lontano nell'entroterra dal mare dove, è fusione glaciale, teorizzati e acque piovane potrebbero avere spazzò lo iodio fuori della terra molte migliaia di anni sono dove problemi di carenza endemica di iodio sono stati notati in particolare.



In Moldavia, oltre 25000 bambini all'anno sono nati con il tipo di danno cerebrale causata dalla madre incinta sofferenza carenza di iodio. Questa condizione può portare a danni irreversibili, e una condizione nota come cretinismo, da donde il cretino del termine è derivato e applicato a quelli con dimensioni del cervello diminuita e capacità, come pure avendo altre ramificazioni fisiche e mentale.



Questa è una tragedia particolare, come una semplice strategia ha progressivamente superare il problema della carenza di iodio in molti paesi sviluppati, vale a dire la iodization di sale. Lo iodio è necessaria solo in quantità relativamente ridotte - nell'ordine di 300-400 micro-grammi al giorno (ora è suggerito da alcuni medici). Questo potrebbe essere fornito attraverso il consumo di circa 2-4 grammi di sale iodato al giorno (supponendo che i livelli di iodization sono corretti - anche se essi hanno dimostrati di essere inferiore a quello indicato sulla confezione di sale, in parte perché scarsamente imballato o stored sale può perdere lo iodio nel tempo).



È interessante notare che, dove è stata applicata la iodization di sale c'è generalmente stata grande successo nel superare la carenza di iodio. Ma in alcuni paesi in cui è stato semplicemente facoltativo - come l'Australia, gli Stati Uniti - superiori livello previsto della carenza di iodio sono stati notati abuso negli ultimi tempi ha sviluppato. Questo sembra essere dovuto a una combinazione di fattori.



Ad esempio, una mancanza di assorbimento di sale iodato, combinato con limitata pubblica comprensione dell'impatto dei livelli relativamente bassi della carenza di iodio. Anche un lieve deficit durante la gravidanza, e/o nella dieta di neonati e bambini piccoli può provocare un'intelligenza ridotta permanente di 10-15 punti di IQ. Cambiamenti nelle pratiche agricole hanno portato anche ad altri alimenti che contengono meno iodio di un decennio o così due fa. Ironia della sorte una influenza negativa, negli ultimi anni, potrebbe essere stata il ruolo svolto dei messaggi 'in conflitto' salute messa a fuoco a ridurre l'assunzione di sale.



Infatti molte persone debbano ridurre il sale complessiva assunzione a causa di preoccupazioni circa consumi sale alto impatto sulla salute cardio-vascolare e problemi di ipertensione (pressione). Apporto di sodio ad alta può infatti portare a più alto rischio di ictus. Ma il tipo di sale che la maggior parte delle persone è necessario ridurre il è che che è incorporato in alimenti trasformati, non loro sale iodato di tabella. Questo è perché i produttori di alimenti quasi sempre utilizzano il sale iodato non nelle loro formulazioni. Il sale è un ingrediente importante in molti prodotti tipici trasformati e spesso sorprendentemente alti livelli....Ma questo è il foraggio per un altro articolo!



Il messaggio è che dovremmo essere tutti consapevoli della necessità di consumare cibi ricchi abbastanza di iodio per garantire un'adeguata assunzione regolare. Naturalmente questo è più importante per le donne incinte, ma le donne in generale e folk più anziani sono anche più inclini a subire i sintomi di problemi alla tiroide. Assicurare l'assunzione di iodio adeguata attraverso gli alimenti, l'uso di sale iodato e/o un supplemento di buona tiroide può tutti essere utile misure per sostenere la salute della tiroide.