Circa il malfunzionamento della cistifellea

La cistifellea si trova in alto a destra dell'addome, sotto il fegato e sopra il duodeno. La sua funzione è di trasportare la bile prodotta dal fegato nell'intestino tenue quando necessario. Bile viene richiesta dopo aver mangiato perché viene utilizzato nel processo di digestione. Fino ad allora, la bile rimane fornita all'interno della cistifellea.



A volte le pietre possono formare dentro la cistifellea e se bloccano il dolore del passaggio di bile, febbre e ittero installerà come un segno che qualcosa è sbagliato nel corpo.



Se il medico pensa che il paziente deve essere azionato egli vi dirà che non ci può essere fatto un buco della serratura o una chirurgia a cielo aperto. La chirurgia keyhole è abbastanza frequente, ma non è raccomandata per coloro che hanno cicatrici da altri interventi, quelli che sono incinte e coloro che hanno una grave infiammazione. La chirurgia keyhole viene eseguita con l'aiuto del laparoscopio. Il chirurgo vi farà tre o quattro piccole incisioni all'interno dell'addome e attraverso quelle incisioni introdurrà strumenti di laparoscopio necessari per un intervento chirurgico. Uno degli strumenti di laparoscopio ha attaccato una videocamera ottica che consente l'equipe medica vedere che cosa è all'interno del vostro addome. Dopo di che il chirurgo troverà la cistifellea e rimuoverlo con l'aiuto degli altri strumenti laparoscopica. Questa operazione è nota come colecistectomia. Le ferite saranno chiuse in seguito e il paziente sarà in grado di lasciare l'ospedale dopo due giorni.



La chirurgia a cielo aperto è di solito fatta se il metodo laparoscopica non è adatto per il paziente. Il chirurgo vi farà un taglio all'interno il diritto di addome sotto le costole giuste al fine di effettuare una colecistectomia aperta. Poi la cistifellea e i calcoli biliari saranno prese e il chirurgo utilizzerà i raggi x per vedere se ci sono eventuali calcoli biliari possibili all'interno di dotti biliari e rimuoverà quelli troppo. Dopo che l'incisione verrà chiuso e il paziente resterà ricoverato in ospedale per almeno 4 giorni.



A volte la gente vuole pensare prima di prendere un intervento chirurgico. Questa è una buona cosa, perché se siete 70 anni questa operazione poteva mettere in pericolo la vita. Inoltre si possono provare altri metodi di trattamento prima di andare al chirurgo. I calcoli biliari, a volte possono essere tirati senza rimuovere la cistifellea con l'aiuto di un telescopio flessibile che il paziente sarà inghiottire.



Se è necessario l'intervento fatto dovrebbe ottenere preparato prima. Si deve smettere di fumare e perdere peso, se sei in sovrappeso. Inoltre, andare dal medico di famiglia e chiedere per un check-dei vostri altri affetti. All'interno dell'ospedale potrebbero essere eseguite altre prove speciali, ma questo dipende da ospedale a ospedale. Prendere le medicine corrente con voi all'ospedale, ma attenzione a fare il medico sapere cosa pillole sta assumendo prima dell'intervento. Inoltre, se avete nessun parenti parlare con un amico a venire con voi all'ospedale e di stare con voi un paio di giorni dopo l'intervento chirurgico.



Dopo l'intervento chirurgico se tu avessi una procedura laparoscopica di fatto, si potrebbe sentire un po ' di dolore dove le incisioni sono state fatte così essere liberi di chiedere alcune compresse al fine di ridurre il dolore. Se tu avessi una chirurgia a cielo aperto che vostro dolore potrebbe essere peggio e le infermiere ti darà iniezioni e dopo un paio di giorni darà compresse. A causa dell'anestetico potrebbe sentirsi confuso, goffo e smemorati durante il primo giorno dopo l'intervento chirurgico. Cercate di non prendere qualsiasi importanti decisioni in questo giorno.



Le infermiere si occuperà anche di cambiare ogni giorno le medicazioni e a un certo punto il medico rimuoverà i tubi di scarico collegati al vostro addome. Le ferite sono libere di essere lavato con acqua e sapone, non appena sono state rimosse le medicazioni. Non esitate a chiedere consigli da infermiere se avete domande per quanto riguarda le ferite di pulizia. Inoltre, quando lasciare l'ospedale non dimenticate di chiedere le note di malati e di eventuali ulteriori certificati.



Dopo il corso potrebbe sentirsi a casa stanco e vuole dormire per 2 - 3 volte al giorno. Questo è abbastanza normale e sarete in grado di tornare al tuo livello abituale di attività solo dopo una settimana nel caso di un intervento chirurgico keyhole o dopo due mesi se avete una chirurgia a cielo aperto. La ferita ha punti di sutura e devi andare all'ospedale per rimuoverli dopo pochi giorni avevano passa dall'intervento chirurgico.



Per quanto riguarda le complicazioni che si verificano molto raramente. Se la ferita infetta ha ottenuto questo problema sarà risolto con farmaci antibiotici in poche settimane. A volte ci sono le patch intorpidite intorno alla zona di feriti, ma essi sarà chiaro a un mese o giù di lì.



Tutto ciò che serve è la pazienza perché non si può pretendere di essere buono come nuovo solo dopo un paio di giorni aveva passa dal momento che è stato fatto l'intervento chirurgico.