Un cane e la sua cistifellea

Quante volte avete pensato cistifellea del vostro cane? Se siete come me, probabilmente ha fatto non ancora pensate un cane aveva una cistifellea e certamente non pensare, che un cane potrebbe avere un problema della cistifellea.



Tuttavia, i cani hanno gallbladders e se problemi con esso non sono qualcosa che è comune, i cani hanno problemi, proprio come gli esseri umani.



Ho pensato che potrebbe essere interessante per cane amanti ovunque, di avere una piccola storia lezione sulle parti di interiora di un cane che sono così tanto come il nostro. Penso che la maggior parte di noi pensare di un cane, come un essere con una bocca che tutto va nel, uno stomaco che sembra fatto di ferro e un estremità posteriore che la maggior parte delle cose finiscono per uscire.



Non è così! Interiora di un cane è un complesso gruppo di cose che fare molti posti di lavoro, fa solo come la nostra. Disturbi digestivi nei cani sono probabilmente i più comuni di tutti i problemi di salute del cane. Più che probabile causa delle cose riescono a mettere in bocca. Problemi della cistifellea non sono comuni, ma vale la pena di esaminare. Non si sa mai quando si verifica un problema.



In realtà la maggior parte dei disturbi digestivi di un cane sono causata direttamente o indirettamente con il fegato, pancreas o organi dell'apparato digestivo, che svolgono un ruolo importante nell'elaborazione del vostro cane mangia il cibo. Ci sono momenti, tuttavia, quando gravi problemi di salute sono centrati nella cistifellea di un cane.



Che cosa è la cistifellea? Cistifellea di un cane è una struttura di sac-come piccola, dalla pelle dura nella cavità addominale che svolge un ruolo importante nella digestione di cibo di un cane. È attaccato per il fegato e il pancreas. La cistifellea è piccolo, in un grande cane come un pastore tedesco potrebbe essere le dimensioni di una pallina da golf, in un più piccolo cane sarebbe più piccolo. Non è rotondo, ma Pera a forma e allungate e ha la capacità di espandere se necessario.



Che cosa fa una cistifellea? È sorta di come un garage, è un'area di archiviazione per la bile, un acido, un fluido alcalino contenente acqua, elettroliti, vari acidi e un giallastro pigmento chiamata bilirubina. Questo fluido è secreto dal fegato e scaricato nell'intestino tenue per aiutare con la digestione e l'assorbimento dei grassi. Un cane produce bile per tutta la giornata e una sana colecisti rilascia la bile in base alle esigenze.



Il fegato stesso è suddiviso in diverse sezioni chiamate lobi e la bile prodotta in ciascuno di questi lobi ha un dotto biliare di essa la propria, che a sua volta sfocia in un dotto biliare comune. Il dotto biliare comune conduce al duodeno il primo segmento del piccolo intestino. Quando il dotto biliare comune ha troppa bile drena nella cistifellea, che lo memorizza fino a quando non è necessaria per aiutare con la digestione dei grassi.



Che tipo di problemi della colecisti ci sono? Anche se i problemi della cistifellea non sono molto comuni, che accadano. Ci sono situazioni ostruttive e non ostruttive. Il problema più comune ostruttivo è causato da un pancreas gonfio, che può essere causato da un tumore al pancreas o di tessuto cicatriziale. Il dotto biliare comune diventa compresso e la bile non può uscire, causando una cistifellea disteso e la bile può eseguire il backup nel flusso di sangue del cane.



Un altro problema ostruttivo è calcoli biliari. Sì, cani possono ottenere calcoli biliari, proprio come la gente può. Queste pietre non sono difficili come calcoli biliari di un essere umano, ma sono costituite da un'argilla come fanghi e possono bloccare il dotto biliare e a sua volta causare la cistifellea espandere e se non trattata la cistifellea scoppiare.



C'è anche un terzo tipo di problema ostruttivo che è causata da una build up di bile spessa e muco chiamato un mucocele biliare. Questo può portare a una malattia della cistifellea non ostruttiva, se non trattata, come la bile anormale fornisce un grande terreno fertile per un'infezione batterica; infiammazione e gonfiore, che a sua volta può causare la colecisti a scoppiare.



Quali sono i sintomi di un problema della colecisti? Purtroppo, la maggior parte dei sintomi sono comune a molti altri problemi come vomito, inappetenza, letargia, pallidi sgabelli colorati, debolezza e una condizione di povero cappotto. Un segno di telltale è tuttavia, ittero, una condizione in cui gli occhi e le gomme hanno una sfumatura giallastra a loro simili "ittero giallo" negli esseri umani.



Quali sono le opzioni di trattamento? Gli antibiotici sono usati per trattare i problemi non ostruttivi e ci sono altri farmaci che possono essere utilizzati per stimolare la secrezione della bile e spostarlo nel tratto intestinale.



Chirurgia sarà richiesto se biliare mucocele è presente o se c'è una massa che non risponde al trattamento medico. I calcoli biliari possono essere rimossi chirurgicamente se necessario e la cistifellea può essere rimossi anche senza danneggiare la vita di un cane. Un cane può vivere senza una cistifellea, proprio come un umano può.



Questo è stato il viaggio negli interni del vostro cane e spero che vi ha dato intuizione come di quanto i nostri cani sono come noi. Diversi corpi di forma, ma tutti lavorando nello stesso ordine magico che ha creato l'universo.