Bipolare i sintomi e le cause

Disturbo bipolare, più comunemente noto come depressione maniacale è un disturbo psichiatrico in cui l'individuo subisce gravi cambiamenti di umore e livelli di energia. Questo spostamento che subisce una persona viene chiamato un episodio. Una persona affetta da disturbo bipolare subisce ripetuti episodi di depressione, mania e/o cicli intermittenti di depressione e mania simultaneamente. Disturbo bipolare si verifica ugualmente in uomini e donne tra i 15 e i 25 anni.



La causa del disturbo bipolare non è ancora chiara come varia da individuo a individuo. La maggior parte dei psichiatri credono che disturbi psichiatrici sono l'effetto combinato di vari fattori; biologici, fisiologici, ambientali, ecc. Poiché la causa di questo disturbo sfugge alla maggior parte psichiatri, ci sono diverse dita che punta alla genetica come la causa. Tuttavia, non c'è nessuno studio concreto che dimostra questa teoria.



Lo stress è stato trovato come una causa comune per il disturbo bipolare, così come è per la maggior parte degli altri disturbi psichiatrici. Stress estremo provoca anomalie nell'asse HPA che fa parte del sistema che controlla lo stress, emozioni, Stati d'animo, sessualità, ecc. Questo porta automaticamente a sbalzi di umore estremi che segna l'esordio del disturbo bipolare.



Anomalie fisiologiche sono un'altra causa per il disturbo bipolare. Ricerca rivela una riduzione di volume del cervello e altre differenze nelle aree del cervello come la corteccia prefrontale è comune tra i pazienti del disturbo bipolare. Questo ha portato alla convinzione che qualsiasi nelle anomalie strutturali e/o funzionale del cervello potrebbe essere la causa di fondo.



Droga, insonnia, qualsiasi episodio importante come abuso, stupro o addirittura parto potrebbe servire come un trigger.



I sintomi del disturbo bipolare non sono così sfuggenti come la causa, ma variano ampiamente e sono fondamentalmente sbalzi d'umore. Una persona che soffre di questo disturbo possa riscontrare mania, depressione o un episodio misto. Dovremo esaminiamo i sintomi di ciascuno di sotto.



Mania è caratterizzata da un'altezza di umore e livelli di energia. La persona diventa euforico, eccitato, ha suscitato e in alcuni casi addirittura agitati e violenti. L'intensità di mania varia da lieve mania cioè ipomania a pieno soffiato mania. Quelli in uno stato di ipomania soffrono di insonnia, alti livelli di energia ed estrema competitività e sono molto in uscita. Questo in realtà li consente alla funzione migliore e li rende più produttivo, al contrario di quelli in uno stato di piena soffiato mania, che soffrono di deliri, allucinazioni, aggressione, violenza, ecc, che li rende incapace di funzionare nella società. Episodi maniacali si verificano una volta ogni 2-4 anni, ma nei casi più gravi possono verificarsi annualmente e ultima per pochi giorni o addirittura mesi.



Depressione è caratterizzata da una goccia di umore e livelli di energia. Esso provoca la perdita di sonno e l'appetito, antagonismo sociale o revoca, bassa autostima, una sensazione di tristezza e di deiezione. Nei casi più gravi, e porta a pensieri suicidi e addirittura il suicidio, se non diagnosticata e trattata in tempo.



Episodio misto è uno stato dove mania e depressione si verificano simultaneamente. L'individuo soffre di attacchi di panico, impulsività, agitazione come colpa, deiezione e fatica. Per esempio, l'individuo può iniziare a piangere durante un episodio maniacale o diventare eccitato durante un episodio depressivo maggiore. Misti episodi sono le più pericolose perché fanno l'individuo sente incompetente come egli trovare lo stesso grado di far fronte con stati d'animo da entrambe le estremità dello spettro, contemporaneamente, spesso portando a pensieri suicidi e in un numero significativo di casi anche il suicidio.



Queste sono ancora un po ' dei sintomi che caratterizzano il disturbo bipolare.



I sintomi del disturbo bipolare sono difficili da riconoscere perché può essere passati come sbalzi d'umore o cambiare nella personalità. La diagnosi è anche difficile, poiché la causa resta ambigua e i sintomi da loro stessi sono comuni alla maggior parte dei disturbi psichiatrici e possono essere facilmente confusi. Inoltre, è comune per più di un disturbo psichiatrico a verificarsi in un dato momento.



Disturbo bipolare è la quinta principale causa di disabilità. Uno su ogni tre persone che soffrono di bipolare commit suicide e questo tasso è 60 volte superiore rispetto alla popolazione normale. Corretta diagnosi e il trattamento può aiutare a uno combattere questo disturbo con un tasso di recupero di 98% oltre 2 anni di trattamento. Tutto ciò che serve è la giusta sensibilizzazione e informazione. Leggere di più su disturbo bipolare qui e forse si può aiutare a salvare qualcuno da demoni della loro mente.