Disturbo bipolare 101 - che cosa è assolutamente necessario sapere

Introduzione



Disturbo bipolare, noto anche come malattia maniaco-depressiva, è abbastanza prevalente negli Stati Uniti e i numeri sono in crescita con i fattori di stress della vita in crescita.



Che cos'è il disturbo bipolare?



Disturbo bipolare è una malattia mentale in whish uno si affaccia sbalzi di umore imprevedibili che vanno da sintomi depressivi a sintomi maniacali. Non è necessario che una persona ha la depressione per essere etichettati come disturbo bipolare, episodi maniacali sono sufficienti. L'età di esordio più frequente è tra i 20 e i 30 anni, ma le variazioni sono ancora presenti.



Quali sono i diversi tipi?



Esistono fondamentalmente due tipi diversi di disturbo bipolare di tipo I o II in base alla quantità di episodi depressivi e maniacali di tipo. Per una persona come vera e propria mania di caratterizzare uno dovrebbe avere i sintomi maniacali per una settimana e di depressione per due settimane.



Come diagnosticare il disturbo bipolare?



Per diagnosticare il disturbo bipolare, uno dovrebbe avere sintomi maniacali o sintomi di mania e depressione. I sintomi maniacali sono sfrenati d'acquisto delle puntate, loquacità, gonfiato autostima, volo di idee, distraibilità, insonnia, ecc.



Per la diagnosi di depressione, di che i sintomi sono pensieri ricorrenti morte, insonnia, perdita di energia, perdita di peso, agitazione psicomotoria, marcatamente diminuito interesse, ecc.



Quali sono le diagnosi differenziali?



Le diagnosi differenziali sono ipertiroidismo, AIDS, Huntington, malattia di Wilson, abuso di alcool, ecc.



Qual è la causa?



La causa non è capita molto bene, ma si ipotizza che i pazienti sono geneticamente predisposti. Alcuni danno la teoria del deficit di alcuni trasmettitori chimici. Gli altri danno la teoria di neurostructural modifiche.



Che cosa è la gestione?



Secondo i medici è una malattia in cui il paziente viene al medico di se stesso per i suoi problemi. Per trattare i disturbi bipolari le opzioni di trattamento disponibili sono il litio, carbamazepina (Tegretol) e acido valproico (Depakote). Gli effetti collaterali dell'utilizzo di litio sono bene tremore, l'ipotiroidismo e neutrofilia oltre ad altri. Il problema principale con litio è che il suo livello di sangue deve essere monitorato. Anche gli effetti di esso non verrà visualizzata fino a 7-10 giorni di trattamento. Carbamazepina ha gli effetti collaterali di eruzioni cutanee, iponatriemia, agranulocitosi, ecc. Acido valproico ha gli effetti negativi di tremori, pancreatite, problemi al fegato, ecc.
Oltre i farmaci ci sono alcune altre modalità di trattamento disponibili come terapia cognitivo-comportamentale, yoga terapia ed erbe medicinali. Attraverso la terapia cognitivo-comportamentale i soggetti imparano a cambiare i pensieri negativi. Yoga terapia, cosa principalmente dell'est ma ora guadagnando terreno buono in Occidente, mira a channelising energia positiva in tutto il corpo. Come queste terapie non sono indurre alcune sostanze chimiche nel corpo, hanno detto di essere senza effetti collaterali.



Quali sono le precauzioni?



A causa del profilo di effetti collaterali di tutti i farmaci e il modo di che comportano i pazienti, i medici dovrebbero essere extra allarme. Si dice che il momento più importante di accudire il paziente è quando si sta riprendendo, perché è il momento in cui sta ottenendo energia e quindi egli può realizzare i suoi pensieri di suicidio.