Sintomi bipolari

Disturbo bipolare è una malattia, dove una persona sperimenta estremi cambiamenti di umore, pensato, energia e comportamento. Egli può sentire maniaco per un istante e depresso il prossimo.



In episodi maniacali, c'è un periodo distinto di umore anormalmente elevati o irritabile durata almeno una settimana. Durante quel tempo, la persona sperimenta tre o più dei seguenti sintomi: grandiosità, diminuito bisogno di sonno, pressione per continuare a parlare, volo di idee, distraibilità, aumentare in attività orientata agli obiettivi ed eccessivo coinvolgimento in attività piacevoli che hanno un alto potenziale di dolorose conseguenze. Una persona maniaca può essere avventato e impulsivo. Egli è molto sicuro di sé e ottimista. Nei casi più gravi, una persona maniaca può anche avere deliri e allucinazioni.



In un episodio di ipomaniacali, c'è un periodo distinto di umore persistentemente elevata o irritabile diversa dalla solita vena nondepressed della durata di quattro giorni o più. Durante il disturbo dell'umore, la persona sperimenta tre o più dei sintomi maniacali. Il disturbo di umore deve essere osservabile da altri, ma non così grave da compromettere il suo funzionamento sul lavoro e le attività sociali.



In un episodio depressivo maggiore, una persona si sente un umore depresso e/o perdita di interesse o piacere per due settimane o più. Cinque o più dei seguenti sintomi può essere vissuto dalla persona, la maggior parte del giorno quasi tutti i giorni, umore depresso, marcatamente diminuito interesse o piacere in attività, perdita di peso significativa o aumento di peso, insonnia o ipersonnia, psicomotorio agitazione o ritardo, stanchezza o perdita di energia, sentimenti di inutilità o senso di colpa, la diminuita capacità di pensare o concentrarsi e pensieri ricorrenti di morte. I sintomi possono causare disagio significativo o compromissione in funzionamento sociale e occupazionale. La persona depressa possono avere difficoltà a piangere, sono innumerevoli immotivate pianto incantesimi o appena può essere indifferente. Egli può anche lamentare di dolori e dolori che non possono avere nessun cause fisiche reale.