Carotide occlusivo malattia è una condizione permanente ma curabile. Trattamento è progettato per fermare ulteriore ostruzione e ictus. Se c'è qualche blocco privo di sintomi, trattamento sarà probabilmente limitato a regolari controlli, con gli ultrasuoni utilizzati per monitorare la condizione con farmaci che causeranno sottile per impedire i globuli di coagulazione del sangue. Anche se le arterie sono gravemente ridotto, non ci sono garanzie di sintomi. Se il blocco è grave, chirurgia potrebbe essere raccomandato per ridurre la possibilità di ictus.
Il metodo più usuale di chirurgia, endoarteriectomia carotidea, cerca di rimuovere la placca dall'arteria. Per alcuni pazienti, un intervento di angioplastica palloncino (il gonfiaggio di un palloncino a premere la targa alla parete dell'arteria), con il posizionamento di uno stent, può essere raccomandato. Se un'arteria carotidea è 100% bloccato, quindi è improbabile che nulla avrebbe fatto per deselezionarla perché il rischio di infarto è troppo alto durante o post operazione.
Gli sforzi sono concentrati poi su come mantenere la carotide opposto aprendo il più possibile. Una persona può vivere una vita buona, con la sola carotide aperto. Il corpo è abbastanza intelligente per reindirizzare il sangue attraverso una rete complessa al lato del cervello che otterrebbe normalmente sangue tramite la carotide bloccati. Un dietista (controllare con suo MD) potrebbe aiutare escogitare un piano che è sano di mangiare & affordable.work).
Se il cervello è privo di ossigeno, che smette di funzionare - con effetti potenzialmente catastrofici. Se il danno risultante è permanente, che chiamiamo l'evento un ictus. Se è temporaneo, si chiama un attacco ischemico transitorio (TIA).
Ogni essere umano ha 4 arterie carotide attraverso cui mosse di sangue dal cuore al cervello. TIAs e tratti iniziano normalmente con un aumento della placca di colesterolo nelle arterie carotide - i grandi vasi sanguigni su entrambi i lati del collo che forniscono il sangue alla testa e al cervello.