Bronchite e polmonite - ha spiegato varie differenze

È molto difficile capire le differenze tra la bronchite e polmonite. Entrambe sono malattie dell'apparato respiratorio inferiore e avere un effetto negativo ugualmente su passaggi aria polmonare. Conoscenza adeguata sulla differenza tra la polmonite e bronchite facilita la diagnosi corretta, un fattore che è di estrema importanza nella gestione efficace e nel trattamento dei disturbi respiratori.



Che cosa è polmonite?



Polmonite è una grave infezione dei polmoni in cui pus e altri fluidi riempiono gli alveoli e impediscono il libero flusso d'aria nei polmoni. A causa di questo, il corpo non ottiene ossigeno sufficiente, e le cellule sono in grado di funzionare normalmente. Mal di testa, eccessiva sudorazione, stanchezza e mancanza di appetito sono alcuni dei sintomi di polmonite. La condizione, se non trattati con cura, può causare la morte.



Diversi fattori sono responsabili di polmonite; Tuttavia, le principali cause di questa condizione sono batteri.



-Streptococcus pneumoniae causa di polmonite acquisita in comunità in circa il 20-60 per cento adulti e bambini di 13-30 per cento.
-Gruppo A o streptococcus pyogenes è anche responsabile per polmonite.
-Staphylococcus aureus provoca polmoniti in circa il 10-15 per cento delle persone ospedalizzati. Un sistema immunitario fragile e dell'influenza virale preesistente vanno di pari passo con questa varietà di polmonite.
-Un batterio gram negativo provoca alcuni casi di polmonite acquisita in comunità. Attacca anche le persone che soffrono di disturbi polmonari croniche e i bambini affetti da fibrosi cistica.



Alcuni virus come il virus SARS (grave sindrome distress respiratorio acuto), Adenovirus, herpesviruses, virus influenzali, RSV (virus respiratorio sinciziale) e HPV (human parainfluenza virus) anche causare polmonite.



Tipi di polmonite



Ci sono diversi tipi di polmonite.



Polmonite atipica: Batteri sono responsabili di questi tipi di pnuemonia, tra cui camminare la polmonite. Una persona che soffre di questa varietà potrebbe avere una tosse secca. È una varietà mite, e il paziente non deve essere ricoverato in ospedale.



Aspirazione polmonite: In questa condizione, i batteri sono presenti nella cavità orale. Se i batteri rimangono nella cavità orale, sono innocui. Tuttavia, se essi penetrare i polmoni, forse a causa di un indebolimento del riflesso del vomito, che potrebbero causare polmonite.



Polmonite opportunistico: fintanto che il sistema immunitario è in buone condizioni, non devi preoccuparti di contrarre questa malattia. Tuttavia, le persone con un sistema immunitario debole dovrebbero prendere cura speciale non per infettarsi.



Polmonite regionali e professionale: ad esempio, l'esposizione a sostanze chimiche o bovini può causare questa condizione.



Che cosa è bronchite?



Bronchite è una malattia caratterizzata da infiammazione dei bronchi o vie aeree che trasporti l'aria dalla trachea ai polmoni. Infiammazione dei bronchi conduce all'accumulo di muco, che provoca il blocco delle cellule bronchiali. Il corpo allora si rifugia nel meccanismo di tosse per liberarsi del muco accumulato. Purtroppo, tosse, mentre si sbarazza di muco in eccesso, rende anche le vie aeree più suscettibili all'infezione. Inoltre, se l'infezione continua, i tessuti dei bronchi potrebbero essere danneggiati.



Tipi di bronchite



In sostanza, ci sono due tipi di bronchite - bronchite acuta e cronica.



Bronchite acuta è una condizione a breve termine, accompagnata da una cattiva influenza o un raffreddore. Si può mantenere in una miserabile condizione per circa due settimane. In alcuni casi, bronchite virale può durare per 8-12 settimane.



Bronchite cronica è una condizione a lungo termine che può durare da tre settimane per due anni. Viene sempre con il rischio di recidiva. Nei casi più gravi di bronchite cronica, ottenere dilatazione dei bronchi, e questo rende il paziente più vulnerabili a tutti i tipi di infezione. Per sua natura mortale, dovrebbe essere preso sul serio, e le cure mediche adeguate da intraprendere per tenerlo sotto controllo.



Cause e trattamento della bronchite



Circa il novanta per cento delle persone contratto bronchite acuta a causa di un'infezione virale. Molti casi sono anche causati a causa di un'infezione batterica. Se si contrarre bronchite acuta molte volte, si potrebbe contratto prima o poi la bronchite cronica. Infezione non deve sempre essere la causa per la bronchite acuta. Se vivete in una zona inquinata sporca o se hai un pesante fumatore, si stare un maggiore rischio di contrarre la bronchite cronica.



Se la condizione è dovuta all'infezione virale, condizioni inquinate o fumo, è inutile prendere antibiotici perché non possono fare nulla per eliminare le sostanze irritanti o virus. Gli antibiotici sono utili solo in caso di infezione batterica.



È possibile elaborare qualsiasi numero di piani di trattamento per la bronchite acuta. Seguire i consigli del medico, evitare di sostanze irritanti e adottare modelli sani stile di vita.