Esami del sangue per lo Screening prenatale

Sebbene il sangue di una donna incinta può essere testato per vedere se il suo bambino ha uno qualsiasi di diverse condizioni, è utilizzato principalmente per testare per la spina bifida e sindrome di Down.



Sindrome di Down è la causa più comune di grave disabilità mentale. Giovani donne sono a basso rischio di avere un bambino con sindrome di Down di donne anziane. All'età di 20, hai la possibilità di avere un bambino con Down è circa 1:1700; all'età di 45 anni, il periodo è 1: 30. Esami del sangue sono usate per dare una più accurata valutazione del rischio di quello basato sulla tua età da solo.



Così si può essere detto che il rischio di avere un Down bambino alla tua età È 1: 200, ma il rischio secondo per il test del sangue è 1:350. Ciò significa che siete molto più piccolo a rischio di avere un bambino di sindrome di Down che la maggior parte delle donne della vostra età. Se, d'altra parte, il rischio, secondo la tua età è 1: 500 ma vostro rischio secondo la vostra analisi del sangue è 1:60, si sono a rischio molto più alto di avere un Down bambino rispetto alle altre donne della vostra età. Maggior parte degli ospedali



utilizzare un punto di cut-off di un rischio di 1: 250 che significa che se il rischio è minore di 1: 250, il test del sangue sarà descritto come 'schermo negativo' e se il rischio è maggiore di 1: 250, il test verrà descritto come 'schermo positivo'. Così, il fatto che il test è schermo negativo non vuol dire per certo che il bambino non ha la sindrome di Down, e il fatto che siete schermo positivo non significa che il vostro bambino hanno la sindrome di Down.



Il rischio di un bambino con spina bifida non è correlato all'età della madre. Può tuttavia essere imparentato dove vive; più i bambini sono nati con la spina bifida in alcune parti del Regno Unito che in altri, vale a dire il nord ovest, Galles, Scozia e Irlanda del Nord. Nel complesso, circa 4 In ogni 1000 bambini nati hanno spina bifida, ma è importante ricordare che non deve essere grave spina bifida. Alcuni bambini con la spina bifida hanno quasi senza problemi, mentre gli altri dovranno essere in una sedia a rotelle e richiedere assistenza 24 ore al giorno.