Recensioni librarie - Native Son di Richard Wright

È l'America 1940. Afro-americani sono seduto nel sedile posteriore di autobus urbani, evacuazione in designato bagni pubblici 'Per colorati solo'; vietato dal voto, segregati geograficamente, psicologicamente e banditi dalla maggior parte delle Università terziaria. Una questione nazionale, segregazione presso le tavole di scuola primaria e secondaria livelli, bianco grossolanamente sottofinanziato scuole solo nero, non riuscendo a fornire attrezzature adeguate, libri di testo e materiali didattici o insegnanti qualificati. E ancora, nel 1940, Richard Wright divenne il primo afroamericano a pubblicare un romanzo di essere consigliati nella selezione principale nel libro del mese Club. Un successo colossale in retrospettiva, Native Son osato andare dove nessun uomo avventurato prima di lui e creato il genere del naturalismo città interna degli afroamericani.



Native Son si legge come un thriller psicologico poetico, una dichiarazione politica e intensamente personale, unraveling pagine del nero americano civili per i diritti mentalità che è simpatico e terrificanti. Bigger Thomas, il personaggio centrale nella storia, vive lo sé deprezzamento di vita di un uomo nero nei ghetti di Chicago fino a quando egli ottiene il suo biglietto di asservimento a neoslavery: difficilmente un'aspirazione, e ancora un vied uno tra i molti degli uomini neri impoveriti al momento. Colto paura in sordina, entra la casa del suo nuovo datore di lavoro: un ricco, bianco auto congratulandomi con filantropo che si vanta sulla sua generosità al mito urbano di Chicago della libertà nero. Signor Dalton è il proprietario della overpriced, ratto infestata uno trilocali sul lato della città - lato di Bigger Thomas della città - '' designate per ospitare la seconda generazione di schiavi fuggiaschi che migrarono nord a Chicago. L'anno è 1937.



Il personaggio di Bigger Thomas diventa involontariamente impigliato nel movimento comunista sotterraneo, come un autista per la figlia del capo ribelle, attivista, Miss Dalton, che esegue il rendering di un'accettazione incondizionata a Bigger come un gesto simbolico di uguaglianza sociale. Più grande è come sospettoso e diffidente come vittima sofferente sindrome post traumatica; e posture come un tre ferito, abusato gravemente il cane potrebbero ricevere la mano di uno sconosciuto. Lui è riluttante, evita il contatto visivo e balbetta le sue parole. Ma Miss Dalton preme: lo invita per un cocktail con il suo fidanzato comunista, Jan, che è altrettanto ignaro di Bigger risentimenti e insicurezze. Più grandi risposte alle loro domande aperte finita con di solo "sì somma" e "no di sir."



Miss Dalton beve birra e fuma sigarette, come il suo passaggio di occhi azzurri penetranti da Bigger, torna a Jan e torna nuovamente a Bigger. Lui danno una manciata di opuscoli a sostegno del 'Reds', ma lui rifiuta. Invece lui è impassibile, inquieto nella sua sedia, e i monti di tensione come suo silenzio si trova ostinatamente, riempito con la confusione e l'ambivalenza.



La storia raggiunge il punto culminante dell'omicidio accidentale dell'intossicato Miss Dalton, soffocato da un cuscino al suo silenzio dalla madre che si avvicinava cieca indagando whereabouts di Ms Dalton nella sua camera da letto dove Bigger la portò dall'auto alla fine della serata. Signora Dalton si sente per il suo corpo con un sesto senso ed esce la stanza buia, con la pace della mente.



Da quel momento in poi, Bigger immerge deeper and deeper in depravazione come egli tenta di nascondere il corpo in una scena raccapricciante, smembramento del corpo e si erogazione nella fornace famiglie. Egli tenta di occultare la sua scomparsa come un rapimento con una lettera gravemente errata lasciato a due passi, pochi giorni dopo la presunta 'scomparsa'. Come sospetti puntare a Bigger, egli fugge e sue tendenze assassine sono aggravate. Fuggire con la sua ragazza, Bessie, solo per uccidere brutalmente lei con estremo pregiudizio come lei rischia di esporre lui alla polizia inseguire.



Il suo volo è seguito in tutta la città in magazzini abbandonati, come la popolazione bianca infuriata comincia una caccia alle streghe del killer negro. Viene catturato e le folle di fuori del Palazzo di giustizia urlano e chiedono la sua esecuzione per impiccagione. La torsione della storia si basa sulla difesa partito comunista, che scusi suoi crimini brutali come giustizia poetica per tutte le atrocità che ha l'afroamericano deve sopportare in una società di pregiudizio e di segregazione. Eppure, Bigger è scandalosamente apatico al suo destino. Egli è poco collaborativo per la propria difesa e invece vuole morire, rapidamente e senza scuse.



Nel complesso, la storia può essere paragonata solo alla GU Simpson sostenere la cultura, che si sente che la vendetta contro il "uomo bianco" è giustificabile, indipendentemente dalla brutalità del delitto. Secoli di costruzione di risentimento, abolito attraverso un simbolico 'occhio per occhio". Nativo Son'is una storia di messaggi contrastanti. Ed è notevolmente davanti a suo tempo nei suoi temi. È una storia di essere leggere e rileggere, e la sua profondità riposa nella sua domande senza risposta. Perché creerebbe un carattere come Bigger Thomas per rappresentare la comunità nera in tale una luce negativa Richard Wright? Richard Wright è stato un comunista? Che cosa esattamente il comunismo ha a che fare con il caso? Questa è la storia di disuguaglianza razza o cieco avvistato la giustizia o la struttura governativa? Veramente, una storia affascinante e complessa.