Bipolare tipo 2 E tipo 1 - Qual È la differenza?

Avete sentito del termine sbalzi d'umore? Dov'è la depressione maniacale? Se avete, quindi non sarebbe difficile spiegare cosa disturbo bipolare significa. Tutti questi termini significano la stessa cosa. Questa è una grave malattia mentale ed è classificata come bipolare tipo 1 e tipo bipolare 2.



Disturbo bipolare è caratterizzata da un brusco cambiamento di Stati d'animo da un energico mania (e ipomania) allo stato depressivo minimo. Entrambe le categorie disturbo bipolare presentano le stesse caratteristiche in livelli di oscillazione di umore. Tuttavia, la linea di disegno tra bipolare tipo 1 e tipo 2 bipolare è sui livelli di ogni mood swing episodio varia.



Bipolare tipo 1



Il disturbo bipolare di tipo 1 è caratterizzato basata sulla presenza di almeno un episodio maniacale, con o senza il verificarsi di un episodio depressivo maggiore. La mania in questa diagnosi è conclamata. Questa anomalia sarebbe durata solitamente per una settimana per lo meno. Ma ci sono casi che il paziente bipolare è necessario essere limitato per più di una settimana se ricoverato in ospedale.



I sintomi di questo tipo sono i seguenti:



* L'autostima è alta e il paziente possiede una grande quantità di fiducia.



* Ambizioso atteggiamento è evidente in questo stato.



* C'è la sensazione di insonnia.



* Il paziente tende a parlare troppo.



* Il paziente ha la tendenza a pensare più del solito.



Il pericolo di questo tipo è che il paziente può avere allucinazioni, perdendo la sua padronanza della realtà. In alcuni casi di bipolare tipo 1, il paziente viene diagnosticato come psicotici. In alcuni libri sul disturbo bipolare, bipolare tipo 1 è anche chiamata la "furioso" bipolare.



Bipolare tipo 2



Il disturbo bipolare di tipo 2 è caratterizzato dall'insorgere di almeno un episodio di ipomania e uno stato depressivo maggiore. A volte, questo tipo può anche avere le occorrenze di episodi depressivi maggiori.



In alcuni casi, ipomania consente effettivamente l'individuo ad eccellere nei loro campi di specializzazione. Lo stato di ipomania può essere evidente nelle persone che sono i migliori uomini d'azione nell'ambiente di lavoro e alle feste. I sintomi in ipomania sono per lo più positivi e possono essere eseguito per circa quattro giorni prima che esso si abbassa.



Anche se la sua manifestazione è evidente e si può osservare chiaramente da altre persone, il "oscillante" bipolare (come giustamente viene chiamato) non causa qualsiasi interruzione nelle normali impostazioni funzionali. E non causa alcun ricovero in ospedale per una persona iperattiva e non ha tendenze psicotiche.



Oscillare verso il basso per la depressione



Tuttavia, lo stesso livello di ipomania può oscillare giù nel suo episodio depressivo maggiore e suoi effetti possono essere devastanti per la persona. Manifestazioni di questo stato depressivo è ravvisabile in matrimonio rotto, finì male relazioni, progetti incompiuti, umiliazione pubblica e altro.



Ma questo tipo di disturbo bipolare è difficile da trattare a causa dei benefici che della persona gode da suoi successi nella fase ipomaniacali. Dal punto di vista di un laico, l'ipomania in bipolare tipo 2 non sembra anche a guardare come non c'è alcun segno di malattia mentale a tutti.