Sintomi di cancro Colon avanzato

Cancro del colon è un problema serio e purtroppo colpisce un gran numero di persone. Se non rilevato all'inizio, può causare la morte e danni significativi. Così mentre la diagnosi precoce è la chiave, qui ci sono alcuni sintomi del cancro del colon avanzato di essere a conoscenza di.



Prima di tutto è davvero un peccato che molte persone non hanno idea che hanno di cancro al colon, fino a quando i sintomi sono molto avanzati. Ma nelle fasi precedenti, alcuni sintomi comuni possono includere fatica, sudorazioni notturne, anemia, sangue in sgabello, diarrea, stipsi, mancanza di movimenti intestinali o dolore alla spalla destra.



È particolarmente importante affrontare la situazione dove trovare sangue nelle feci. Ci sono molte ragioni per cui sangue potrebbe presentarsi nelle feci e non hanno nulla a che fare con il cancro. Tuttavia questo è qualcosa che non dovrebbe essere ignorato, ed è sempre una buona idea di check it out con il proprio medico per essere sicuri.



Se la malattia progredisce incontrollato, alcuni sintomi di fasi più avanzate possono includere dolore addominale, perdita di appetito, perdita di peso e debolezza generale. Il paziente può anche avvertire sanguinamento che può aggiungere all'anemia e di debolezza e di stanchezza in generale.



Come detto in precedenza, i sintomi possono sorgere non fino a quando la malattia è più lungo. Tuttavia se avete preoccupazioni, diagnosi approfondita è chiave. Il modo migliore per farlo è attraverso una procedura chiamata una colonscopia. L'intento è quello di identificare i polipi del colon e li cattura prima di diventare cancerose.



Se il trattamento è necessario, è quasi sempre fatto con la chirurgia. Seguendo questa radiazione e chemioterapia vengono utilizzati per eventualmente sradicare rimanenti segni di cancro e ridurre al minimo la possibilità di diffusione.