Sintomi di Rene cat 6 to Watch For a Catch insufficienza renale cronica in gatti

Come gli esseri umani, gli animali soffrono di problemi legati al rene. Tuttavia, è fondamentale per poter riconoscere i vari sintomi renali del gatto, che indicano che gli organi della vostra amata furball non funzionano come dovrebbero. Qui sono alcune di quelle principali che si dovrebbe tenere d'occhio per:



1. Il dolore



È importante distinguere disagio da dolore, come la maggior parte dei gatti con insufficienza renale cronica (CRF) esperienza di disagio, ma non per sé il dolore. Tuttavia, a volte un felino CRF esperienze dolore attraverso infezioni renali, difficoltà di respirazione o mal di denti. Essere cauti nel felini che si muovono costantemente da una zona a altra, in quanto questa irrequietezza potrebbe essere un indicatore di problemi di organo. La buona notizia è che è possibile trattare la maggior parte di questi sintomi renali gatto!



2. Crashing



No, questo non comporta animali domestici in esecuzione in cose o gatti in auto. Nel mondo della medicina e cat sintomi renali, "crash" significa che peggiora la condizione di felino rapidamente e drasticamente. Per gli animali che l'esperienza di insufficienza renale cronica (CRF), di solito coinvolge disidratazione estreme. Maggior parte del tempo, se il vostro amico peloso si blocca, quindi avrete bisogno di ricoverare in esso.



3. Starnuti e la congestione



Come sono questi sintomi correlati al CRF? In primo luogo, tale gatti hanno meno efficacia del sistema immunitario. Inoltre, come una causa indiretta, questi mammiferi visita ufficio del veterinario più frequentemente rispetto ai loro omologhi, facendoli diventare esposti al virus supplementari. Altre cause di starnuti potrebbero essere disidratazione, problemi dentali o ciproeptadina.



4. Proteinuria



Il termine diventa meno misterioso, dopo che si riconosce la radice "proteine" in esso. Uno dei sintomi renali gatto per amici furry con CRF è che i reni difettosi producono una proteina extra all'interno di urine. Le proteine primarie che ottenere attraverso sono globulina e albumina.



5. Il sangue nelle urine



Questo sintomo può provenire da un'ampia varietà di cause, tra cui l'ipertensione arteriosa, infezioni del tratto urinario (UTI), vescicali o calcoli renali e cancro. Mentre a volte non è possibile determinare perché i reni sono sanguinamento, questo scenario è abbastanza raro tra un felino.



6. Meno minzione o no minzione



In genere il risultato è che il tuo amico peloso sta vivendo UTI. Tuttavia, altre cause possono includere i calcoli renali; stimolanti dell'appetito; Insufficienza renale acuta (ARF); e ostruzione delle vie urinarie. Ancora, gli animali domestici nelle ultime fasi di CRF non siano in grado di urinare semplicemente perché loro reni hanno smesso di funzionare.



Se il vostro gatto esperienze di qualsiasi di questi sintomi, possono o non possono essere gli indicatori di CRF. Sempre consultare un veterinario se sei incerto.