Disturbo bipolare e la depressione maniacale spiegato

Che cos'è il disturbo bipolare?



Disturbo bipolare, noto anche come depressione maniacale è una malattia mentale in cui un individuo si alterna tra Stati di profonda depressione ed estrema euforia. Tuttavia, è molto più complessa rispetto solo alternanza tra depressione ed esaltazione bipolare o malattia maniaco-depressiva. Disturbo bipolare colpisce i pensieri, sentimenti, percezioni, comportamento e colpisce anche come una persona si sente fisicamente (clinicamente noto come presentazioni psicosomatici). Disturbo bipolare è stato subcategorized come bipolare I, II bipolare, NOS bipolare e Cylcothymia, a seconda del tipo e della gravità degli episodi umore sperimentato.



L'Associazione psichiatrica americana diagnostica e Statistical Manual of Mental Disorders (comunemente conosciuto come il DSM-IV perché è alla sua quarta edizione principali) indica che il disturbo bipolare è definito dal verificarsi di uno o più episodi di umore anormalmente elevato (clinicamente noto come mania) o mista episodi spesso accompagnati da episodi depressivi. Questi episodi sono comunemente separati da periodi di umore "normale", ma in alcuni casi, depressione e mania può rapidamente alternano (ciclismo rapida). Estremi episodi maniacali possono portare a sintomi psicotici come deliri e allucinazioni.



Sintomi bipolari



Mania/ipomania:



Mania spesso inizia con un senso di maggiore energia, creatività e facilità sociale; questi sentimenti possono progredire rapidamente a un umore elevato estrema e continuo che coinvolgono un esagerato senso di autostima e/o umore irritabile. Quando in questo stato, individui di diventare fisicamente più attivi, loquace, facilmente distratto e mostrano una ridotta necessità di sonno. Nella maggior parte dei casi, le persone non sono consapevoli del fatto che qualcosa è sbagliato e può anche godere la mania di sentimento porta. Sentenza diventa alterata con conseguente maggiore comportamento assunzione di rischi, tra cui l'attività sessuale e overspending. Sever in casi, la persona può anche avere allucinazioni o diventare delirante; Questo è conosciuto come un episodio psicotico.



Depressione:



I sintomi depressivi sono pervasivo, intenso, persistente. Sentimenti possono includere:



* disperazione



* disperazione



* frustrazione



* rabbia



* irritabilità



* inutilità



* colpa



* perdita di energia



* limitato interesse nelle attività normale



* modifiche in peso



* Difficoltà con il sonno



* rallentato pensando



* Difficoltà nel prendere decisioni semplice



* e nei casi gravi, pensato di suicidio



Trattamento bipolare



Non c'è non una risposta semplice a trattare disturbo bipolare. Trattamento efficace per il disturbo bipolare è una combinazione di molte cose.



* Educazione: comprensione disturbo bipolare è essenziale. Gli individui devono educare se stessi dei suoi generali segni e sintomi possono meglio identificano e capiscono i loro Stati d'animo. Conoscere il trattamento e il trigger è una parte fondamentale di autogestione della malattia. Con questa conoscenza, persone con disturbo bipolare e le loro famiglie sono meglio attrezzate evitare recidive in future.



* Farmaco: disturbo bipolare è una malattia ricorrente, e quindi, persone richiedono il farmaco come una forma di trattamento a lungo termine. La maggior parte delle persone hanno bisogno di un certo numero di farmaci per gestire i loro sintomi e mantenere il benessere. Trovare il giusto "cocktail" di farmaci può richiedere diversi mesi, o anche diversi anni, prima di trovare una combinazione vincente. È fondamentale che questo processo è strettamente monitorato e discusso con uno psichiatra. Ci può essere un forte stimolo a interrompere l'uso del farmaco quando sente meglio; la maggior parte del tempo questo comportamento conduce una ricaduta. Le principali categorie di farmaci utilizzati includono i seguenti: stabilizzanti dell'umore, anti-psicotici, anti-depressivi e farmaci anti-ansia.



* Gruppi di psicoterapia & supportare gruppi di psicoterapia e supporto sono altamente raccomandati, specialmente durante il primo anno o due dopo diagnosi; questo, in combinazione con il farmaco aumenta notevolmente le possibilità di trovare un sano stile di vita stabile. Supporto sia professionale e peer forniscono informazioni sotto forma di storie personali, trattamenti efficaci e strategie di coping. Sapendo che non siete soli è un trattamento efficace in sé.



Bipolare e Stigma molte persone ritardano cerco aiuto e trattamento per il disturbo bipolare, perché temono di essere classificati come pazzi, pericoloso o anche contagiosa; temono che i datori di lavoro, famiglia e amici potrebbe pensare. C'è ancora uno stigma sociale attaccato ad avere una malattia mentale, ma gli atteggiamenti sociali stanno gradualmente cambiando. Uno degli aspetti più difficili di stigma, diagnosi, è auto-stigma. Questo marchio di infamia interno risultati nel credere la depotenziare atteggiamenti e incolpare se stessi per la malattia. Alcune strategie per contrastare lo stigma comprendono meglio comprendere ciò che stigma è e come interessa persone, così come condividere esperienze e strategie di coping all'interno di peer gruppi di sostegno.