Scelte di chirurgia di reflusso acido

La maggior parte delle persone che soffrono di malattia da reflusso acido sono in grado di controllarlo attraverso l'uso di farmaci e/o cambiamenti di dieta e stile di vita. Per quei pochi che hanno gravi forme di questa malattia, a volte l'unica scelta a sinistra per il sollievo è un intervento chirurgico.



Ci sono due procedure chirurgiche conosciute come la chirurgia laparoscopica Anti-Reflux che sono altamente efficace nel trattare con reflusso; Chirurgia endoscopica endoluminale e laparoscopica Fundoplicatio Nissen. Entrambe le procedure sono considerate sicure e tempi di recupero dopo l'intervento chirurgico sono veloci.



Malattia da reflusso acido è caratterizzato da rigurgito di acido gastrico e contenuto nuovamente dentro l'esofago e della gola. Fisiologicamente è una condizione in cui si suppone che la valvola, non nota come lo sfintere esofageo, che collega lo stomaco all'esofago più funzioni come esso. Questo sfintere, normalmente, si ferma il contenuto dello stomaco da rientrare l'esofago.



Lo sfintere esofageo è una barriera altamente efficacia che protegge l'esofago e della gola da acidi gastrici, prodotti dallo stomaco durante il processo digestivo. I soggetti affetti da malattia da reflusso acido lo sfintere possibile malfunzionamento in vari modi; pressione anomala nella parte inferiore dello sfintere, debolezza dello sfintere, muscolare, le contrazioni dello sfintere sono incoerenti, o l'esofago stesso è posizionato anormalmente può tutti contribuire agli acidi di stomaco rigurgito nuovamente dentro la gola.



Chirurgia di reflusso acido normalizza il come le funzioni dello sfintere esofageo inferiore, correggendo la condizione. Questo impedisce i succhi digestivi stomaci di entrare l'esofago e gola inferiore, impedendo in tal modo il reflusso.



Nissen Fundoplicatio è il più comunemente eseguita procedura chirurgica per il reflusso acido. Il chirurgo sarà stringere il muro dell'esofago dove incontra lo stomaco che contribuisce ad per aumentare la pressione intorno lo sfintere esofageo inferiore. Aumento della pressione nel punto dove si incontra con lo stomaco all'esofago smette di acidi gastrici e contenuti stomacali dal riflusso backup nell'esofago e gola. Un'altra procedura che può essere utilizzata è l'inasprimento della valvola dell'esofago. Questo impedisce il reflusso sigillando strettamente la valvola contro il rigurgito dei contenuti stomacali.



La procedura endoscopica endoluminale compie essenzialmente la stessa cosa, stringendo il muro dell'esofago e/o la valvola dell'esofago, ma viene eseguita utilizzando strumenti endoscopici. Questa è una procedura meno invasiva e richiede meno tempo con un rischio più basso. Questa forma di chirurgia di reflusso consente inoltre di minimo trattamento post-op e un tempo di recupero più veloce.



Progressi in campo medico hanno portato a più scelte di chirurgia di reflusso acido. Per chi soffre di forme gravi e croniche di reflusso questi procedura può fornire il sollievo che stanno cercando in modo efficacia e sicuro.