Una storia di Deinstitutioalization di Willowbook nello stato di New York

Nello stato di New York, attualmente, le case della Comunità per gli individui che sono disabilitati inerente allo sviluppo sono un modo di vita. Non era sempre in quel modo.
Questi articoli fornirà il lettore con uno scorcio di inizio del movimento fuori delle istituzioni e nella comunità. Conoscere la storia è di avere una migliore comprensione del futuro.



La Spinta di questi articoli saranno in anni ' 70 e l'inizio degli anni ottanta come quelli erano gli anni di contenzioso di Class Action nei confronti dello stato di New York e la scuola di stato Willowbrook a Staten Island, New York, un grande Istituto alloggio, al momento, oltre 7000 ritardati mentali e inerente allo sviluppo disabili residenti.



Gli anni di post-1975 furono anche gli anni della con su larga scala, un esodo di individui che sono stati ritardati mentali da Willowbrook alla comunità dove sarebbe ora vivono e partecipare a programmi. Una breve revisione generale degli anni pre-1970 aggiungerà per comprendere gli eventi che precedettero la chiamata per con.



Strutture residenziali pubbliche per le persone che sono state disattivate e mentalmente o inerente allo sviluppo erano troppo affollati, sotto non adeguatamente finanziati e personale. Il costo di manutenzione per il residente variava da circa tre dollari a dodici dollari al giorno



Quasi tutte le istituzioni dello stato erano ben oltre le capacità e la maggior parte dei individui impiegati in queste istituzioni erano non-professionisti e molte unità sono stati bloccati. Anche nella scuola statale Willowbrook, dove non c'erano mura intorno gli edifici, c'erano porte chiuse e residenti mancavano la programmazione propositivo



Negli anni settanta un gruppo di genitori di bambini che erano residente in scuola statale Willowbrook, Staten Island, New York, insieme con il New York stato Association of Retarded Children, ha portato il contenzioso Class Action contro il governatore di stato di New York, il Commissario del dipartimento di igiene mentale, che operava Willowbrook e diversi altri alti funzionari di stato sostenendo che i residenti di scuola statale Willowbrook erano negati loro diritti costituzionali sotto ottavo e quattordicesimo Emendamenti.



Successivamente, il caso è stato portato in giudizio, ma, prima che il processo è stato completato, le attrici e gli imputati si accordarono per una sentenza il consenso, ora conosciuto come il consenso decreto Willowbrook (1973). Il decreto di consenso specificamente precisato le norme e le procedure necessarie per ottenere i diritti costituzionali degli abitanti e li proteggono dai danni.



Oltre a chiamare per spazzare le modifiche all'interno della scuola statale Willowbrook, il decreto di consenso Willowbrook è stato determinante nel fornire l'impulso per il processo con di stato di New York che ha portato alla creazione di centinaia di case per gli individui ritardati e inerente allo sviluppo disabili nelle comunità in tutto lo stato.